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TRASFORMAZIONE

La potenzialità di acquisire profonda visibilità e totale comprensione  sulle operazioni Retail, sulle scelte strategiche e quotidiane del Lease Management e sul comportamento dei clienti e sulla loro shopping experience è proporzionale alla quantità e all’ampiezza dei dati che sono oggetto di analisi.

Per questo motivo Huko ha strutturato i propri HUB BIG DATA, su cui convergono i dati provenienti da tutti i device, i sistemi, le infrastrutture che supportano tutti i Mall ovunque localizzati nel mondo, integrandoli con i dati provenienti dai sistemi gestionali, e di terze parti, oltre che i benchmark di settore.

L’approccio analitico di Huko è che i dati raccolti nei propri HUB vengono mantenuti e organizzati a lungo termine per consentire continue analisi aggregate con sistemi di modellazione e di intelligenza artificiale, per individuare sempre nuovi modelli di comportamento degli shoppers, e nuovi modelli di efficienza economica.

Come gestori di una catena di Mall potrete ottenere una precisa e solida comprensione del comportamento dei Shopper nei Mall. Potrete comprendere come interagiscono con i Tenant di ogni Mall, con i loro Stores, con i servizi comuni del Mall. Potrete prevedere i cambiamenti nei loro comportamenti, adeguando il layout ed il concept di ogni Mall, il mix dei Tenant, la mix Category, la superficie e la posizione dei diversi Tenant, la scelta e la posizione degli Anchor Tenant, le campagne di marketing e gli eventi programmati, sui servizi comuni. Infine, potrete agire preventivamente sullo staff attraverso programmi mirati di formazione.

La piattaforma Huko Mall Analytics basata sugli HUB BIG DATA Huko è unica nel suo genere a livello mondiale.

Raccoglie, organizza e analizza dati provenienti dalle principali Catene Retail e contestualmente anche dai principali Landlord Mall, Outlet, Destination Center, Strip Center del mondo: rappresenta, già ora e sempre di più in prospettiva, lo  strumento privilegiato ed esclusivo di massima comprensione della shopping experience degli Shopper nel mondo in tutti i più moderni ambienti e format Retail.

Nessun operatore, strumento, piattaforma al mondo può basarsi su una tale ampiezza di dati che garantisce la massima capacità di comprensione e di previsione della shopper experience.

Il management aziendale di tutte le aree e di tutti i livelli potrà prendere decisioni visionarie, differenzianti rispetto ai competitors, eliminando l’azzardo e il rischio di sbagliare.

Con la tecnologia e la piattaforma Huko Mall Analytics il management svilupperà intuizioni sino ad ora neanche immaginabili, basate su conoscenza e previsione.

  1. Shopper base: chi sono i clienti della catena rispetto a quella previsionale, storica e come sta evolvendo?
    • Quali sono i loro demographics (maschio, femmina, età, etnia , nazionalità ecc)?
    • Quanto sono ricorrenti le loro visite rispetto alla catena e ad ogni Mall?
    • Qual è la capacità della catena e di ogni Mall di attrarre Shoppers nuovi e di trasformarli in ricorrenti?
    • Da dove provengono?
    • Qual è la loro capacità di spesa?
    • Quali sono i loro interessi?
  2. Quanti Shopper entrano nei vari Mall, come stanno evolvendo e quanti saranno?
    • Quanti Shopper catturano i Mall dal bacino di influenza?
    • Quanti Shopper catturano i singoli Tenant dal passerby (traffico di passaggio?)
    • Quanti sono Shopper singoli, coppie, gruppi o famiglie?
    • Quanti Shopper Visitano le varie aree del Mall?
    • Quanti Shopper visitano più Tenant e quali ?
    • Gli Shopper degli Anchor Tenant visitano quanti e quali Tenant?
    • Del traffico totale nello Store quanti sono Shopper/Staff?
    • Quanti sono Shopper unici ?
    • Com’è il livello di copertura da parte dello Staff del traffico durante il giorno?
  3. Qual è il comportamento degli Shopper nel Mall, come evolve e come sarà?
    • Come navigano il Mall, dove vanno, in quali aree del Mall, usufruiscono ed interagiscono con i servizi di entertainement e di ristorazione?
    • Quali e quanti Tenants visitano?
    • In quale ordine visitano le diverse aree, Tenant?
    • Quanto tempo trascorrono nel Mall, in ogni area o Tenant?
    • In quale fase del processo si interrompe la shopping experience?
    • Cosa cattura la loro attenzione?
    • Cosa acquistano?
    • Qual è la spesa media ogni Shopper nel Mall, per ogni area, per ogni category, per  Tenant?
    • Qual è l’incidenza della variazione dello Shopping Time nel NOI di ogni Mall?
    • Come influenza il cambiamento del layout o il merchaindising nelle performance dei Tenant?
    • Come influenzano le azioni di in-Mall marketing la shopping experience e la performance dei Mall?
  4. Come contribuiscono i diversi fattori all’incremento delle performance di ogni Mall ?
    • Qual è il Mix Tenants ideale per  area e per Mall?
    • Quali sono i Tenants più sinergici da preferire all’interno della medesima category?
    • Qual è il Mix category ideale per ogni Mall?
    • Qual è la superficie ideale per ogni Tenant?
    • Qual è l’area e la posizione ideale per ogni Tenants?
    • La navigazione del Mall attraverso le diverse aree è ottimale al fine dell’incremento dello Shopping Time e al miglioramento della Shopping Experience?
    • Gli Anchor Tenant sono sinergici ?
    • Gli eventi organizzati e le altre azioni di Marketing in che misura contribuiscono all’aumento degli Shopper nuovi, all’incremento dello Shopping Time e in che misura gli Shopper nuovi vengono convertiti in ricorrenti?
  5. Come stanno performando i Tenant rispetto ai principali KPI chiave della catena e dei benchmark di settore, come stanno evolvendo le performance e quali potranno essere nel futuro?
    • Qual è l’evoluzione delle principali KPI’s ed indicatori , quali le vendite totali, per shoppers,  i diversi Conversion Rates, lo scontrino medio, il numero dei pezzi per scontrino ?

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