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Mall chain marketing

Huko Mall Analytics elimina le congetture e gli azzardi dalle campagne di marketing: aumenta il ROI e ottimizza l’impatto del mix degli investimenti sul NOI

Permette di:

  • conoscere i "Demografics" della Shopper Base raggiunta dalle campagne media e le loro abitudini rilevandone in modo continuo le variazioni rispetto a quella ideale definita su base spaziale
  • comprendere l'impatto delle campagne nello "Showrooming" nella catena di Mall
  • misurare l'impatto di ogni singola campagna media off-line nel Traffico, nello Shopping Time, nelle abitudini, nel tasso di ricorrenza nelle visite e nelle vendite,  determinandone il ROMI
  • misurare l'impatto di ogni singola campagna on-line nel Traffico,  nello Shopping Time , nelle abitudini, nel tasso di ricorrenza nelle visite e nelle vendite, determinandone il ROMI
  • rilevare l’impatto delle campagne di Marketing a livello di NOI sia del singolo MALL che di catena di MALL
  • misurare il tasso di convergenza della shopping experience in social experience e il suo impatto nella Brand Reputation della catena di MALL

Huko Mall Analytics elimina le congetture e gli azzardi dalle campagne di marketing sia quando l’obiettivo è veicolare traffico nei MALLS  sia quando l’obiettivo è aumentare il tasso di fedeltà o le vendite attraverso campagne media off-line.

Huko Mall Analytics analizza in modo efficace e profondo tutti i dati e le variabili influenzati dalle campagne e dalle azioni di marketing Off-line e On-line. Per aumentare le potenzialità di analisi è affiancata da una speciale MALL Marketing Platform, la prima piattaforma di gestione delle campagne di marketing per i MALL che consente di inserire i dati temporali di inizio e la durata di ogni campagna di marketing, l’area di geografica di copertura, l’elenco dei Mall coinvolti per poi rappresentare attraverso specifici report gli indicatori di ritorno delle singole campagne.

Inoltre consente di calcolare il ROI di ogni campagna ed evento attraverso l’analisi delle variazioni del traffico degli Shopper nei Mall coinvolti, la variazione del tasso di ricorrenza nelle visite dei clienti ricorrenti nei Mall, la varianza intervenuta negli indicatori economici che li riguarda come il Conversion Rate, l’Average Ticket, il maggior fatturato generato dagli Shopper ricorrenti, i nuovi Shopper attratti nei Mall e veicolati nei Tenants, la loro conversione in Shopper ricorrenti, ed il fatturato derivato dai nuovi shoppers veicolati dalle campagne e dagli eventi analizzati.

Huko Mall Analytics, con Huko Mall Marketing  & Events   Platform, rileva quali campagne impattano meglio nel convogliare il maggior numero di Shopper nei Mall, incrementando la base di nuovi Shopper e trasformandoli poi in ricorrenti, aumentando lo Shopping Time del Mall, migliorando tutti gli indicatori economici, ottimizzando il ROMI di ogni campagna.

Fornisce una profonda e ampia comprensione dello Shopper Behavoir supportando nel modo più efficace il Marketing Management della Mall Chain nelle attività quotidiane di marketing.

La piattaforma offre potenti ed esclusive funzionalità di personalizzazione. Permette di confrontare facilmente le prestazioni delle campagne attraverso KPI cruciali in un’unica di visione d’insieme.

Attraverso la specifica funzione di continuità di analisi delle campagne On-line e Off-line, consente di rilevare come le campagne marketing On-line impattano sul comportamento di acquisto Off-line in-Mall e in-store, misurando: il numero dei nuovi clienti creati, la frequenza di visita per i clienti esistenti sia a livello di singolo MALL che di catena di MALL, l’evoluzione della spesa media e altri indicatori attraverso l’innovativa funzionalità “Avatar“ di Huko.

Huko Mall Analytics permette di:

  • conoscere i "Demografics" della propria shopper base raggiunta dalle campagne media ,  le loro abitudini e le varianze intervenute rispetto a quella ideale considerata nelle scelte strategiche di definizione ideale del format MALL
  • comprendere l'impatto dello "Showrooming " nella catena di MALL, in ogni singolo MALL sino ad arrivare in ogni singolo TENANT
  • misurare l'impatto di ogni singola campagna media Off-line e On-line nel traffico, abitudini, fedeltà e vendite calcolandone il ROMI
  • valutare l’efficacia delle singole campagne di Marketing sia rispetto agli indicatori storici della Catena sia ai Benchmark Huko e ai Benchmark nazionali
  • valutare l’impatto del MIX delle azioni di marketing sul NOI
  • testare l’efficacia delle azioni di marketing anche più visionarie ed ardite, su un area LABORATORIO rappresentata da uno o più Mall prima di valutare l’opportunità di estendere le azioni a tutta la catena
  • valutare se l’azione di marketing ha raggiunto il suo target audience
  • misurare il tasso di convergenza della shopping experience in social experience ed il suo impatto nella Brand Reputation della catena di MALL

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